Abilitazione ITALGIUREWEB

ItalgiureWeb

Il Centro elettronico di documentazione della Corte suprema di cassazione svolge un servizio pubblico di informatica giuridica, per diffondere la conoscenza della normativa, della giurisprudenza e della dottrina giuridica. I dati inseriti nel CED costituiscono una banca di dati e sono soggetti alla disciplina dettata dalla normativa vigente (vedi art. 1 del DPR 195 del 2004).
La consultazione delle banche dati del CED avviene tramite il sistema di ricerca ItalgiureWeb che si basa su tecnologie web oriented. L’accesso per le categorie a pagamento è regolamentato dal DPR 322 del 1981, modificato dal DPR 759 del 1985, dal DPR 195 del 2004, e dal recente DM 7 febbraio 2006.
Un servizio di helpdesk è disponibile chiamando il numero verde 800-905464, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 14:30. Gli operatori assistono l’utente nella risoluzione di problematiche generali inerenti l'accesso e l'utilizzo del sistema

Per i Giudici Tributari

Modalità per la richiesta delle credenziali di accesso gratuito alla banca dati con il centro elettronico di documentazione della Corte Suprema di Cassazione..

Per gli utenti non Giudici Tributari

Modalità per la richiesta delle credenziali di accesso a pagamento alla banca dati con il centro elettronico di documentazione della Corte Suprema di Cassazione.